Come pulire lo schermo di Notebook, iPad, Tablet e Cellulari


salviette-pulisci-schermo

Dopo aver visto come la Gomma Magica può essere utile per pulire il nostro notebook, dopo aver constatato la sostanziale scarsa utilità di Cyber Clean e scoperto con grande piacere come tenere pulita la tastiera del Macbook, eccomi a consigliare un altro prodotto per la pulizia, in questo caso specifico per gli schermi dei nostri strumenti tecnologici.

Solitamente usavo le classiche pezzette che si trovano già allegate dentro la confezione dei notebook o quelle per pulire le lenti degli occhiali.
Nella pratica si rivela una procedura un po' lenta, specie nel caso siano presenti ditate che richiedono più passate. Io ripiegavo usando un fazzoletto di carta dove facevo cadere qualche goccia di alcol, poi lo inumidivo per bene, così da stemperarne l'effetto, e una volta strizzato lo usavo per pulire i monitor. Non venivano granché ed era necessaria una seconda passata per asciugare ed evitare che rimanessero le strisciate tipiche...

Mi sono quindi deciso a provare un prodotto specifico e ho selezionato le Screen Cleaning Wipes di Fellowes basandomi sui commenti positivi riportati su Amazon.

Si tratta di salviettine umidificate con una quantità minima di alcol (meno dell'1%), biodegradabili, antistatiche (quindi evitano di attirare la polvere subito dopo la passata) e antistrisciate (si asciuga velocemente). La confezione contiene 100 salviettine e mi sono trovato bene, le ho usate con ottimi risultati per pulire iPad, notebook, Macbook, schermi computer e tv.

I difetti che ho riscontrato sono le dimensioni non particolarmente generose, qualche centimetro in più non sarebbe male, e il contenitore poco pratico: facendole passare per il foro mi capitava che si strappassero o si incastrassero (ho risolto lasciandole dentro e aprendo direttamente il tappo del contenitore all'occorrenza).

Prezzo: 4.30 €

Aggiornamento
Ho notato che se usate su alcuni schermi con trattamento opaco antiriflesso le salviettine lasciano degli aloni.

0 commenti: