Altoparlanti dall'ottimo rapporto qualità prezzo


altoparlanti di qualitàPer chi non se ne intende è difficile riuscire a scegliere della casse da abbinare al proprio computer, la scelta è molto ampia e solitamente in esposizione ci sono sempre i modelli più costosi per far sentire la qualità avvolgente ed è quindi impossibile sapere che suono hanno quelle di minor prezzo stipate nello scaffale.
Bisogna riconoscere che per un utente medio, che non ha pretese di creare un home cinema, si possono trovare delle casse stereo veramente soddisfacenti anche senza spendere molti soldi.
Arrivamo quindi al mio consiglio: le Altec Lansing VS2420, acquistate ieri per 25€, l'acquisto è avvenuto per un pc-desktop e mi hanno colpito molto positivamente quando le ho accese per la prima volta, la scelta era avvenuta basandosi sulla constatazione del buon suono delle casse, della stessa marca, integrate nei notebook della HP.
Il mio confronto oltre che ad un vecchio Home-theater della Philips è relativo al modello R3200 della Empire che avevo comperato meno di un anno fa.

Come si vede dall'immagine era un 2+1 ossia due casse stereo più subwoofer scelto perché avevo letto positivamente per quanto riguardava la marca e mi piacevano esteticamente. Avevo speso 70€ e sono buone (più sui bassi che sulle note alte) ma devo constatare che la gamma di suoni è decisamente più completa nelle Altec Lansing che, sono meno belle de vedere, ma sono costate quasi un terzo!

Le VS2420 hanno un alimentazione autonoma e il jack può essere collegato anche all'uscita del vostro lettore mp3 per ottenere un mini stereo che vi colpirà decisamente per la qualità.
Insomma se volete acquistare degli altoparlanti da collegare al vostro computer, notebook, netbook o lettore mp3 spendendo poco, ma non per questo ritrovarvi con un audio da "citofono", considerate il prodotto che consiglio, per me è veramente ottimo nel rapporto prezzo qualità.

Link:

0 commenti: